La Bottega CrossFit riapre!

Da oggi, martedì 19 maggio, il box ha finalmente riaperto per la gioia dei suoi iscritti!

La Bottega CrossFit riapre!!! – Rimettere piede in Bottega CrossFit stamattina, dopo più di due mesi di stop forzato, è stato un po’ come tornare a scuola dopo le vacanze estive… Al di là delle nuove strutture ed attrezzature sparse qua e là per il box e della necessaria scacchiera gialla, creata per consentire il social distancing obbligatorio, è stato emozionante ritrovare i coach, rimettersi davanti alla lavagna per scoprire warm up e wod, riprendere in mano i bilancieri, le kettlebell ed ondeggiare tentando di fare dei pull-up se non decenti, quantomeno energici!

La Bottega CrossFit riapre con un nuovo regolamento

Come tutti sappiamo, la pandemia ci ha lasciato una nuova serie di regole da seguire, tutte legate al concetto del distanziamento sociale ed all’utilizzo obbligatorio di mascherine e guanti monouso. Mascherine e guanti che, tuttavia, non devono essere utilizzati durante l’allenamento, mentre è importante che tutti gli iscritti ne arrivino assolutamente dotati!

Oltre all’impossibilità di utilizzare gli spogliatoi durante le classi del pomeriggio e della sera, di fatto non è, quindi, cambiato poi molto, rispetto a febbraio, nelle abitudini sociali della Bottega CrossFit: peccato solo per il “pugno” post wod, che a questo punto potrà essere solo virtuale… o di gomito!

Per quanto riguarda il resto, che dire, squat, double under, back squat, power clean, kettlebel american swing e pull up hanno riempito, prosciugandomi le forze, il primo wod d.C. (dopo Covid): a guidarlo uno Zeno Colombara che, dal fisico, sembra non abbia mai sgarrato con il cibo né smesso di allenarsi (°ç*@@°), negli ultimi due mesi…

La Bottega CrossFit riapre: ad ognuno la propria magnesite

Un consiglio per tutti è quello di comprarsi la propria magnesite da utilizzare all’interno del box e durante gli allenamenti, in quanto il recipiente comune al momento è assolutamente vietato… ma i pull-up stamattina avrebbero richiesto un po’ più di grip… oltre che di braccia, addome e gambe…

Stay crossfitter!

Dropped by Matteo Trombacco