Bottega CrossFit brandizzata Hatlex

Scelta da Under Armour per attrezzare la propria palestra a Portland, l’azienda italiana è una delle più apprezzate nel panorama del CrossFit mondiale: merito di un’esperienza ormai quindicinale che l’ha portata a realizzare prodotti certificati e completamente made in Italy. Ne abbiamo parlato con Maurizio Maddaloni, il Maestro, fondatore di Hatlex.

Bottega CrossFit sceglie la qualità Hatlex – Barbell, burper, dumbbell, rack, kettlebell, plyo box, wall ball, med ball, rope, flooring, ed, ancora, bench, bike, indoor rower… Se, entrati in una palestra, vi trovaste di fronte a tutta quest’attrezzatura, sarebbe estremamente probabile – se non sicuro – che siate capitati in un box di CrossFit, ovvero in una struttura interamente dedicata ad una delle discipline fisiche più apprezzate, praticate ed ovviamente dileggiate, spesso ad cazzum, degli ultimi anni.

Tra i marchi di riferimento, per quanto riguarda le attrezzature da CrossFit, Rogue, Lacertosus, Xenios, Kings Box, Hatlex… Proprio Hatlex, marchio che da più di tredici anni produce attrezzature completamente made in Italy, è stato scelto da Bottega CrossFit, box veronese fondato nell’estate 2019 dai fratelli Zeno e Matteo Colombara assieme all’amico Paolo Tessari.

Perché Bottega CrossFit ha scelto proprio Hatlex?

Ce lo siamo fatti raccontare da Maurizio Maddaloni, il Maestro, fondatore di Hatlex, presidente e titolare di Functional Store International Srl e titolare dell’Hatlex Gym Milano, lo show room Hatlex.

Come spesso succede, quando “qualcosa diventa di moda”, tutti a frequentare e, soprattutto, ahinoi, molti ad “inventarsi” in modo approssimativo e ad aprire strutture “vorrei ma non posso”… bene, secondo te cosa differenzia un buon box di CrossFit da uno sketchy?

Un buon box di CrossFit deve avere innanzitutto un’impostazione aziendale: sotto i cento clienti, il lavoro imprenditoriale vuol dire che non è stato studiato a tavolino e, per questo motivo, rischia di non produrre risultati. Perché, pur essendo importantissimi, allenatori ed attrezzature qualificate senza alle spalle un appropriato piano economico/aziendale non possono fare nulla.

Quali i punti di forza di Hatlex? Cosa vi differenzia dai vostri competitor?

Innanzitutto ci tengo a sottolineare che noi di Hatlex non vendiamo “semplicemente” attrezzature, ma, in primis, un’esperienza acquisita sul campo in quindici anni di attività! By the way, siamo stati noi i primi a portare il CrossFit in Europa, sia come palestre che come materiale allenante. Tutto il resto è una conseguenza delle nostre ricerche maturate in questo settore.

Parliamo delle attrezzature Hatlex per il CrossFit… perché scegliere proprio Hatlex?

C’è poco da dire, i fatti parlano da soli: se un’azienda mondiale come Under Armour ha scelto Hatlex per attrezzare la sua palestra presso l’Headquarters di Portland, Oregon, vuol dire che c’è ben poco da aggiungere.

Nel video, l’Headquarters Under Armour di Portland, in Oregon, completamente allestito con i prodotti Hatlex: https://www.youtube.com/watch?v=f-_FIQKnb2g

Sappiamo che Hatlex si occupa, su richiesta, anche della progettazione dell’allestimento del proprio box… Come funziona?

Se abbiamo a che fare con persone che non conoscono quello che andiamo a proporre, francamente preferiamo dirottare questi potenziali clienti ai nostri competitor, viceversa, se c’è competenza e passione, insieme al titolare del box si studia assieme tutta la progettazione della palestra, spogliatoi compresi, che sono la zona più importante.

Quanto è importante il Flooring in un box?

Il nostro pavimento è prodotto in Italia, per cui cui non aggiungo altro… ;-). Utilizzata anche in occasione dei CrossFit Games, la nostra pavimentazione, disponibile in numerose misure e colori, è l’unica in regola con le normative in materia di igiene e sicurezza!

Perché scegliere bilancieri, manubri e kettlebell Hatlex?

Perché sono stati testati da noi, oltre che da centinaia di atleti di CrossFit e di altri sport, prima di essere immessi sul mercato e poi perché, c@##*, sono oggettivamente bellissimi e tutti ce li copiano!

Sei un neofita di CrossFit e vuoi saperne qualcosa di più? Scopri QUI i nomi degli esercizi e le abbreviazioni!

Dropped by Matteo Trombacco